Bonus Vacanza e Voucher TUReSTA in Fvg

Il nostro Hotel aderisce al Bonus Vacanza e al Voucher TUReSTA in FVG. Scopri di seguito tutti i dettagli.

Cos’è il bonus vacanza?

Il bonus vacanza 2020 garantirà uno sconto massimo di 500 euro (150 euro per i single, 300 euro per le coppie e 500 euro per famiglie con più di 3 componenti) per gli italiani che decideranno di trascorrere le vacanze in Italia nel periodo che va dal 1 luglio 2020 al 30 giugno 2022.

Come funziona il bonus vacanza?

L’importo va da 150 a 500 euro per nucleo familiare (150 euro per i single, 300 euro per le coppie e 500 euro per famiglie con più di 3 componenti) aventi un reddito ISEE in corso di validità  non superiore a 40.000 euro.

Lo sconto è utilizzabile nel periodo compreso tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2022. Lo sconto fruibile è pari all’80% del valore massimo dell’agevolazione attribuita oppure all’80% del corrispettivo dovuto, se quest’ultimo è inferiore all’importo massimo dell’agevolazione attribuita. Il restante 20% può essere detratto dall’imposta sul reddito delle persone fisiche dovuta per l’anno d’imposta 2020, esclusivamente dal soggetto intestatario della fattura o del documento commerciale o dello scontrino/ricevuta fiscale.

La richiesta di accesso all’agevolazione è effettuata, a decorrere dal 1° luglio 2020, da uno qualunque dei componenti del nucleo familiare mediante l’applicazione per dispositivi mobili denominata IO, resa disponibile da PagoPA S.p.A., accessibile mediante l’identità SPID o mediante la Carta di identità elettronica (CIE). PagoPA S.p.A. verifica la sussistenza dei requisiti e restituisce al richiedente un messaggio contenente l’esito della richiesta. In caso di esito positivo della verifica PagoPA S.p.A. genera un codice univoco ed un QR-code che potranno essere utilizzati, alternativamente, per la fruizione dello sconto. Al momento del pagamento dell’importo dovuto, il componente del nucleo familiare comunica all’hotel il codice univoco, o esibisce il QR-code.

Cos’è il Voucher TUReSTA in FVG?

In questo importante momento di ripartenza la Regione Friuli Venezia Giulia ha istituito il Voucher TUReSTA in FVG a favore dei cittadini residenti sul territorio regionale per l’acquisto di almeno tre pernottamenti presso le strutture ricettive aderenti all’iniziativa.

Il valore del Voucher è fissato da un minimo di 80,00 euro a un massimo di 320,00 euro per nucleo familiare.

I cittadini residenti in Friuli Venezia Giulia che vogliono usufruire del Voucher TUReSTA devono solo prenotare la vacanza – a partire dal 10 giugno 2021 – con le modalità consuete (telefono, mail, ecc.), comunicando la volontà di usufruire del Voucher.