Nanopiçule all’Hotel Saisera

NanoValbruna è il Festival NanoGreen del Friuli Venezia Giulia che ospiterà dal 19 al 24 luglio 2021 in Val Saisera, in presenza e in remoto, scienziati da tutto il mondo, imprenditori, docenti, esperti, professionisti e soprattutto giovani, per parlare di ambiente, di tutela degli ecosistemi, di economia circolare, di nanotecnologie e di soluzioni innovative a sostegno della Green Economy.

L’obiettivo è raccogliere la sfida della transizione ecologica, affidando alle giovani generazioni il ruolo di vero motore del cambiamento e trasformare questo angolo di terra in una hub virtuosa della sostenibilità.

All’interno della nostra struttura si svolgerà NanoPiçule:  due giornate dedicate ai laboratori scientifici per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 14 anni (martedì 20 luglio e mercoledì 21 luglio  dalle 9.00 alle 15.00).

Durante le giornate di Nanopiçule intraprenderemo un appassionante viaggio nel mondo della scienza e della nanoscienza. Verranno seguite tematiche legate all’economia circolare, alla sostenibilità e all’ambiente. Scoprirete alcuni segreti della natura proponendo attività di laboratorio e giochi interattivi che stimoleranno la vostra curiosità ed immaginazione.

La partecipazione agli eventi è gratuita, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, sul sito di Nanovalbruna.

Scarica il programma completo di NanoValbruna.