NanoValbruna è il Festival NanoGreen del Friuli Venezia Giulia che ospiterà dal 18 al 23 luglio 2022 in Val Saisera scienziati da tutto il mondo, imprenditori, docenti, esperti, professionisti e soprattutto giovani, per parlare di ambiente, di tutela degli ecosistemi, di economia circolare, di nanotecnologie e di soluzioni innovative a sostegno della Green Economy.

L’obiettivo è raccogliere la sfida della transizione ecologica, affidando alle giovani generazioni il ruolo di vero motore del cambiamento e trasformare questo angolo di terra in una hub virtuosa della sostenibilità.

All’interno della nostra struttura si svolgerà NanoPiçule:  due giornate dedicate ai laboratori scientifici per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 14 anni per insegnare a “pensare sostenibile”. Gli esperimenti scientifici faranno scoprire come si ottiene energia pulita dal Sole e dall’acqua, come funzionano i pannelli solari e fotovoltaici e come si utilizzano gli strumenti per la misurazione di energia così Turbine Pelton, Kaplan, Francis non avranno più segreti.

Maggiori informazioni sul sito di Nanovalbruna.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *