NanoValbruna è il Festival NanoGreen del Friuli Venezia Giulia che ospiterà dal 18 al 23 luglio 2022 in Val Saisera scienziati da tutto il mondo, imprenditori, docenti, esperti, professionisti e soprattutto giovani, per parlare di ambiente, di tutela degli ecosistemi, di economia circolare, di nanotecnologie e di soluzioni innovative a sostegno della Green Economy.
L’obiettivo è raccogliere la sfida della transizione ecologica, affidando alle giovani generazioni il ruolo di vero motore del cambiamento e trasformare questo angolo di terra in una hub virtuosa della sostenibilità.
All’interno della nostra struttura si svolgerà NanoPiçule: due giornate dedicate ai laboratori scientifici per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 14 anni per insegnare a “pensare sostenibile”. Gli esperimenti scientifici faranno scoprire come si ottiene energia pulita dal Sole e dall’acqua, come funzionano i pannelli solari e fotovoltaici e come si utilizzano gli strumenti per la misurazione di energia così Turbine Pelton, Kaplan, Francis non avranno più segreti.
Maggiori informazioni sul sito di Nanovalbruna.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!