non solo sci
Inverno in Val Saisera
Sci per tutti
Sciare con tutta la famiglia? A Tarvisio puoi farlo! Il polo sciistico dispone di 33 km di piste blu, rosse e nere con innevamento artificiale e Sky by night sulla pista “Di Prampero” (che scende dal Monte Lussari). Troverai circuiti per grandi e piccini con vari gradi di difficoltà. Se sei amante dello sci nordico, troverai 60 km di piste, tra cui spicca l’Arena dedicata alla campionessa olimpica Gabriella Paruzzi, omologata per competizioni internazionali. Nell’area Snow Park dei campi Duca d’Aosta (Gold Park) potrai esibirti in spettacolari evoluzioni.
Una vacanza multiculturale
Grazie alla favorevole posizione, da Tarvisio, potrai visitare in giornata le maggiori località turistiche di Italia, Austria e Slovenia, e anche la meravigliosa Venezia, che dista solo 200 km. Organizziamo gite ed escursioni per grandi e piccoli gruppi con partenza dal nostro Hotel.
Sleddog
Un’attività emozionante a contatto con la natura e con i dolcissimi cani husky che vi trasporteranno nei bellissimi paesaggi del Tarvisiano su una slitta. Un’ esperienza adatta e indimenticabile per tutta la famiglia, dagli adulti ai bambini.
Racchette da neve
Alla scoperta dei segreti della montagna innevata, con il sottofondo sonoro del vento tra gli alberi, del proprio respiro e del fruscio velato dei passi nel manto nevoso.
Pattinaggio su ghiaccio
Al Palavuerich di Pontebba puoi noleggiare l’attrezzatura per divertirti con tutta la famiglia. E per i più piccoli ci sono anche dei simpatici sostegni per evitare di cadere e imparare più velocemente!
Parco giochi sulla neve
Giochi sulla neve, spazi per slittini e gommoni, uno spazio per pattinare e un’area di campo pratica per la prima neve. Si trova sulla Piana dell’Angelo tra Tarvisio e Camporosso.
Passeggiate invernali
La “ciaspolata”, un’ alternativa agli sci per camminare in sicurezza tra gli alberi ricoperti di neve e i suoni della natura.
Bob su rotaia
Vicino all Snow & Fun Park si trova un percorso di 1 km con 830 metri di discesa di quasi 100 metri di dislivello, super adrenalinico! Gli slittini sono a due posti per permettere a grandi e piccini di godersi in tutta sicurezza l’emozione della velocità.
Monte Lussari
La sua particolarità è data dalla presenza di un villaggio sulla sua sommità, a 1790 m s.l.m., che è anche un santuario meta di pellegrini e simbolo dei tre confini. Da qui l’occhio può ammirare uno stupendo scenario naturale di cime svettanti e maestose.
È possibile raggiungere il villaggio tramite la Telecabina del Monte Lussari o a piedi, lungo il Sentiero del Pellegrino. La lunga risalita sarà ripagata dal paesaggio mozzafiato e dalla pace e tranquillità della montagna.
Laghi di Fusine
La conca dei laghi di Fusine è uno dei luoghi più affascinanti delle Alpi Orientali. Si trova a pochi km da Tarvisio, l’ultima cittadina prima del confine austriaco e sloveno.
La valle dei laghi di Fusine appare come un mondo incantato. I laghi di origine glaciale, collegati tra loro da facili sentieri, si trovano all’interno di un fitto bosco di abete rosso. Tutti i colossi delle Alpi Giulie si specchiano capovolti nelle tranquille acque dei laghi. Silenziose barchette sfilano accanto alle anatre e ai germani.